Un programma ricco e interessante per la  Convention dei Travel Mobility Manager AITMM 26 Settembre 2019!

Scopri i partecipanti delle due tavole rotonde dedicate al Travel e Mobility Management e tutti gli importanti Speaker italiani e internazionali.

Un' occasione imperdibile per imparare, condividere e conoscere i trend e le migliori pratiche del business travel e del mobility management.

Inoltre, saranno presentati i risultati della Ricerca "Beyond Travel Manager", per comprendere quanto questo ruolo si è evoluto e realizzato in Italia, quali sono le sfide importanti che oggi i Travel Manager sono chiamati ad affrontare, quali sono le attività principali che svolge e le aspettative future. Una fotografia unica per una visione dettagliata e puntuale del Travel Manager italiano.

Non fartelo raccontare! Partecipa anche tu! 

In questo numero di Skillknow, troverai anche una speciale raccolta delle notizie più rilevanti del nostro settore, con news nazionali e internazionali. Un mezzo di informazione dedicato ai Soci e iscritti ad AITMM e che ha lo scopo di offrire un aggiornamento professionale utile ad incrementare conoscenze e nuove competenze.

Buona lettura! 

Associazione Italiana Travel e Mobility Manager - AITMM

---
Convention AITMM, Milano 26 settembre 2019

Convention AITMM, Milano 26 settembre 2019

Il 26 settembre a Milano si terrà la 2° Convention di AITMM. L'evento di quest'anno riunirà importanti Speaker italiani e internazionali per condividere i trend e le migliori pratiche del business travel e del mobility management. In concomitanza alla Convention, saranno presentati per la prima volta in Italia i risultati dell'indagine sul Ruolo del Travel Mobility Manager. La ricerca promossa …

Leggi tutto.

Per scaricare l'ultimo aggiornamento del programma clicca qui

---

In che modo l'intelligenza artificiale può aiutare Blockchain a realizzare il suo pieno potenziale

Sono passati ormai più di 10 anni da quando Satoshi Nakamoto ha pubblicato il white paper  Bitcoin: A Peer to Peer Electronic Cash System . Blockchain ha conquistato titoli e ha vinto alcuni sostenitori di alto profilo, come Guy Kawasaki, Jack Dorsey, ma non ha ancora cambiato il mondo. Perché?- Leggi qui per la notizia completa  (London loves Business)

---

Le rotte statunitensi dove i treni vincono gli aerei

Il viaggio in treno è una scelta ecologica, che produce molte meno emissioni di carbonio del volo equivalente. A seconda della destinazione, i viaggi negli Stati Uniti in treno possono effettivamente essere migliori e più convenienti.Da est a ovest e da nord a sud, le 21.000 miglia di pista dell'Amtrak si estendono su 46 stati, collegando più di 500 destinazioni statunitensi. Leggi la notizia su BlackLane

---

Uvet Travel Index, perdura la stagnazione in Italia

Per il secondo trimestre del 2019 perdura una crescita del PIL reale pari allo 0,1%, è quanto emerge dall'elaborazione del modello econometrico Uvet Travel Index.Ciò che emerge dall'elaborazione è dunque una sostanziare stagnazione dell'economia, unita ad una flessione congiunturale della produzione industriale che l'Istat rileva al -1,1% dopo gli aumenti dell'inizio dell'anno. Una delle cause principali è senz'altro la frenata del settore del'automotive che, ad aprile 2019, è scesa del 17,1% rispetto al 2018. Le difficoltà potrebbero tuttavia essere dovute ad una fase di stabilizzazione a seguito dell'introduzione di nuove regole in tema di emissioni che, unite al calo della domanda di nuove auto, hanno determinato questa flessione.Leggi qui per saperne di più - Il Messaggero

---

Per la Generazione Z i viaggi al primo posto tra le spese

In un mondo sempre più connesso, viaggiare è più accessibile che mai: Booking.com ha condotto uno studio mondiale su oltre 22.000 partecipanti in 29 mercati.

La ricerca raccoglie informazioni sui viaggiatori della Generazione Z, concentrandosi non solo sui loro programmi futuri ma anche sulle loro aspirazioni in generale.  Leggi l'articolo completo di Eventi e Turismo Friuli Venezia Giulia

---

La nuova sfida per una città intelligente mira a migliorare la mobilità nei centri urbani

Man mano che le città continuano a svilupparsi e ad attrarre grandi popolazioni, l'organizzazione efficace della rete di trasporto di una città diventa più difficile.

In tutto il mondo, la spesa per la tecnologia delle città intelligenti ha raggiunto $ 80 miliardi nel 2016 e dovrebbe crescere a $ 135 miliardi entro il 2021, secondo l'International Data Corporation (IDC).

Le città si stanno trasformando digitalmente per migliorare gli aspetti ambientali, finanziari e sociali della vita urbana. IDC definisce lo sviluppo di una città intelligente come l'uso di iniziative intelligenti combinate per sfruttare gli investimenti tecnologici in un'intera città, con piattaforme comuni che aumentano l'efficienza, i dati sono condivisi tra i sistemi e gli investimenti IT legati alle missioni intelligenti. Leggi l'articolo completo e la relativa ricerca cliccando qui

---

Corso Avanzato di formazione per Travel Manager

A novembre si terrà il percorso Avanzato che orienta i Travel Manager a nuove logiche di gestione dei viaggi d’affari, allo sviluppo del ruolo professionale e alla gestione dei rischi e delle normative connesse alle trasferte e alla mobilità aziendale.

Il corso avanzato completa e-o aggiorna l’iter formativo per i Travel Manager e tutte le figure professionali che si occupano di viaggi d’affari e più in generale della mobilità aziendale all’interno di aziende, enti e organizzazioni.

Scopri maggiori dettagli cliccando qui

---

Si ringraziano i Partner e i Sostenitori

---

Per iscrizioni: info@aitmm.it

AITMM  è l'associazione italiana dei Travel e Mobility Manager. Ha lo scopo di promuovere e rappresentare la figura professionale di Travel e Mobility Manager e ha la funzione di perseguire il riconoscimento e la valorizzazione di questa importante Professione.

Hai ricevuto questa mail perché ti sei iscritto alla newsletter dell'associazione AITMM

Newsletter a cura di TFB - Media partner