Una speciale raccolta delle notizie più rilevanti del nostro settore, con news nazionali e internazionali. Un mezzo di informazione dedicato ai Soci AITMM e che ha lo scopo di offrire un aggiornamento professionale utile ad incrementare conoscenze e nuove competenze.

Buona lettura! 

Associazione Italiana Travel e Mobility Manager

---

Travel Security, un business da 1.700 miliardi di dollari entro il 2022.

Travel security è il segmento alla sicurezza tradizionale che si occupa di proteggere i lavoratori in trasferta e di evitare possibili situazioni di rischio.

Da uno studio targato ITSTIME (Italian Team for Security, Terroristic Issues & Managing Emergencies) – Sicuritalia emerge infatti che le imprese investono il 70% del  budget per la prevenzione dei rischi sulle minacce sanitarie, segue il 15% su quelle meteorologiche, il 5% nella sicurezza degli alloggi ed il 5% in altri settori. 

Articolo completo al seguente link https://www.vigilanzaprivataonline.com/primapagina/travel-security-new-business-per-una-vigilanza-privata-evoluta-7594.html

---

Evento: Travel Risk Management.
Ti aspettiamo a Padova il 12 Marzo.

Se vuoi approfondire le tematiche che riguardano la gestione della sicurezza dei viaggi d'affari, come realizzare una solida strategia di gestione dei rischi dei viaggi e tutelare e preparare adeguatamente il personale alle trasferte di lavoro, ti segnaliamo che a Padova AITMM ha organizzato un evento gratuito per tutti gli associati.

Affrettati ad iscriverti per assicurarti il tuo posto gratuito!

Programma dell'evento clicca qui  

Per iscrizioni e informazioni: info@aitmm.it 

---

E se quel viaggio casa-ufficio contasse come ore di lavoro?

In autostrada (e in colonna) ma al telefono oppure in treno a leggere dossier o con il portatile aperto: per alcuni pendolari anche il viaggio casa-lavoro è un ufficio.

La proposta arriva dalla Svizzera. 

Articolo completo al seguente link https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1342323/e-se-quel-viaggio-casa-ufficio-contasse-come-ore-di-lavoro?mr=1&ref=https%3A%2F%2Fwww.google.com%2F

---

Le prime cinque tendenze tecnologiche che trasformeranno la mobilità nel 2019

Carol Schweiger di Intelligent Transport, anche presidente di Schweiger Consulting, evidenzia le tendenze tecnologiche che cambieranno la mobilità nel 2019.

 Articolo completo al seguente link https://www.intelligenttransport.com/transport-articles/75123/top-five-technology-trends-to-transform-mobility-in-2019/

---

E' possibile calcolare il ritorno sull'investimento per i viaggi d'affari?

Lo studio di Travel for business accompagna alla scoperta e alla conoscenza del Business Travel ROI, con l’obiettivo di comprendere come osservare e valutare i benefici che un viaggio di lavoro genera per l’azienda, per i viaggiatori e per tutti coloro che in azienda sono impegnati nella gestione professionale dei viaggi d’affari.

Dati e informazioni al seguente link https://www.travelforbusiness.it/2019/02/20/on-line-il-magazine-dedicato-al-business-travel-roi-viaggio-di-lavoro-da-costo-a-valore/

---

Quattro scenari per il futuro della distribuzione aerea

La tecnologia e l'evoluzione del settore avranno un profondo impatto sul modo in cui le compagnie aeree vendono i biglietti e su come gli intermediari possono aumentare e diminuire di conseguenza.

Le compagnie aeree hanno aumentato in maniera massiccia i loro canali di vendita diretta, e hanno ampliato il loro portafoglio di servizi: si sono trasformati in marchi dello stile di vita intorno alla mobilità.

Google e NDC condizioneranno ulteriormente il settore, le OTA e i metas si reinventano nei broker di contenuti aerei.

Gli intermediari perdono la battaglia sul contenuto, ma vincono la guerra del gatekeeper

Molti spunti di riflessione da leggere al seguente link https://www.phocuswire.com/Airline-distribution-2030-report-2

---

Le città possono permettersi il futuro della mobilità?

Secondo la ricerca di Deloitte, intitolata Funding the future of mobility , le entrate derivate da veicoli negli Stati Uniti potrebbero diminuire significativamente entro il 2040 se non verranno prese misure. Il problema è anche rilevante su scala globale, con la maggior parte delle economie sviluppate che cercano di "scolpire" le proprie città intelligenti.

Deloitte prevede un deficit di 7,5 miliardi di dollari USA nel finanziamento globale delle infrastrutture stradali entro il 2040. Mentre, da qualche tempo, evidenzia una questione importante: importanti investimenti sono stati fatti da case automobilistiche, fornitori e comuni in tutto il mondo, in parte a beneficio della società, ma anche per motivi di lavoro. Di conseguenza, i ritorni devono essere visti trasversalmente in un modo o nell'altro.

Articolo completo al seguente link https://www.automotiveworld.com/articles/can-cities-afford-the-future-of-mobility/

---

Per iscrizioni: info@aitmm.it

AITMM  è l'associazione italiana dei Travel e Mobility Manager. Ha lo scopo di promuovere e rappresentare la figura professionale di Travel e Mobility Manager e ha la funzione di perseguire il riconoscimento e la valorizzazione di questa importante Professione.

Hai ricevuto questa mail perché ti sei iscritto alla newsletter dell'associazione AITMM

Newsletter a cura di TFB -Media partner