Sportello del Cittadino

Lo Sportello AITMM del Cittadino fornisce informazioni, assistenza e tutela ai clienti finali e ai consumatori dei servizi offerti dai nostri associati.

Per le cittadine e i cittadini, committenti delle prestazioni professionali, che vogliano avere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi richiesti agli associati o che desiderino segnalare un problema riguardante un professionista iscritto, l’Associazione Italiana Travel e Mobility Manager mette a disposizione questo punto di ascolto e informazione a maggior tutela dei diritti dei cittadini-consumatori.
Ad esso ci si può rivolgere anche per la segnalazione di irregolarità, per inoltrare reclami, per richiedere la mediazione in un contenzioso.

AITMM, ai sensi dell’art. 2 comma 4 della legge 4/2013, promuove “forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possano rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del Codice del consumo, di cui al Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi da esse richiesti agli iscritti”.

Modalità d’accesso allo Sportello del Cittadino
Lo Sportello del Cittadino è contattabile via mail a segreteria@aitmm.it  

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 679 informiamo che tutti i dati personali raccolti saranno utilizzati da AITMM esclusivamente per la trattazione del reclamo, per l’adempimento degli obblighi previsti da normativa comunitaria e nazionale. Il trattamento dei dati personali conferiti per il reclamo non richiede il consenso dell’interessato.