Il ruolo del Travel Manager a livello internazionale è in continua evoluzione, così come le aree di responsabilità e le abilità richieste. I Travel Manager di successo sono coloro che non si concentrano solo sulla gestione dei costi, ma il loro orientamento è sempre più rivolto alla ottimizzazione della spesa e dei processi aziendali.
Un ruolo che ci vede sempre più coinvolti nelle pratiche di negoziazione, nelle capacità comunicative, di networking e di facilitatore per i clienti interni, i viaggiatori d’affari.
Ma quanto questo ruolo si sta evolvendo in Italia?
Quali sono le sfide importanti che oggi i Travel Manager italiani sono chiamati ad affrontare?
Quali sono le aspettative future?
E cosa è necessario fare perché il ruolo del Travel Manager in Italia sia sempre più riconosciuto?
Per questo ti chiediamo di dedicarci 10 minuti del tuo tempo rispondendo alle domande del questionario: la tua opinione, insieme a quella di altri Travel manager, ci aiuterà a comprendere la natura e l’evoluzione di questo ruolo nel contesto delle aziende e organizzazioni in Italia.
La ricerca è realizzata in collaborazione con Travel for business – la prima piattaforma multi media dedicata al settore del Travel e Mobility Management – e Doxa – la più importante azienda italiana di ricerche di mercato- .
I risultati della ricerca saranno presentati a Milano il 26 settembre 2019, in occasione della Convention AITMM.
https://survey.euro.confirmit.com/wix/9/p1874750549.aspx
Sarà una importante occasione per condividere gli esiti salienti della ricerca e confrontarci tutti insieme per far crescere la consapevolezza del ruolo di Travel Manager e valutare le azioni più opportune per la nostra valorizzazione.
Una grande opportunità per tutti noi!
Continua a seguirci per conoscere il programma della Convention e i tanti interventi dedicati alla nostra professione di Travel Mobility Manager!
E se sei già interessato a partecipare alla Convention, Prenota ora il tuo posto scrivendo a info@aitmm.it