Corso per Mobility Manager Marzo 2022

Associazione Italiana Travel e Mobility Manager e Travel for business divisione Academy, promuovono a marzo la nuova edizione del corso di formazione per Mobility Manager che consente l’iscrizione al Registro Nazionale AITMM dei Travel e Mobility Manager riconosciuto dal MISE.

Tre giornate di formazione, testimonianze, teoria e pratica per apprendere le conoscenze e le competenze fondamentali per il Ruolo di Mobility Manager aziendale.

Scarica qui il programma del corso

Il corso per Mobility Manager

Un corso a tutto tondo sul ruolo di mobility manager, per chi è già mobility manager in azienda, di area o scolastico, ma anche per chi intende diventarlo.

Per una figura che, come previsto dal DM Mobility Manager del 15 maggio 2021, è obbligatoria per tutte le imprese e organizzazioni con più di 100 dipendenti in un’unica sede, e che aiuta a rendere efficienti tutti i servizi utilizzati per la mobilità aziendale, riducendone i costi interni e l’impatto ambientale.

Obiettivi del Corso Mobility Manager

Il corso mira a formare gli aspiranti mobility manager e ad aggiornare chi svolge già questo ruolo aiutando a sviluppare le competenze necessarie, anche di carattere normativo, per pianificare nuove soluzioni di mobilità aziendale, presiedere il Piano Spostamenti Casa-Lavoro (PSCL), valutare i costi della mobilità e allo stesso tempo promuovere attività di miglioramento in linea con la Corporate Social Responsibility (CSR).

Didattica Corso

Il percorso didattico è realizzato in 12 moduli formativi distribuiti in 3 giornate, per offrire un’ampia conoscenza dell’evoluzione della mobilità, dalla generazione della domanda all’offerta dei servizi di trasporto collettivi e in sharing.

Il Mobility Management in tutte le sue fasi (analisi, progettazione, confronto, applicazione, revisione, azioni correttive e migliorative, redazione del documento).

Competenze, mansioni compiti e responsabilità del Mobility Manager

Attestati e Crediti formativi

Piano di formazione sulla base dei temi richiesti dalla Prassi UNI PdR 35:2018

Il corso rilascia i crediti formativi utili per l’iscrizione o mantenimento al Registro dei Travel Mobility Manager

Attestato di partecipazione al corso di Mobility Manager.

Iscriviti al Corso per Mobility Manager

Per maggiori informazioni scarica la brochure del Corso. Oppure scrivi alla segreteria didattica: tfbacademy@travelforbusiness.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.