In streaming_ Speciale Tavola Rotonda Mobility Manager

Sarà online a Torino, con regia ospitata da J Hotel, la III Convention Nazionale dei Travel Mobility Manager. Dopo gli interventi della mattinata, dove il Business Travel sarà al centro dell’attenzione, il pomeriggio sarà dedicato al Corporate Mobility.

Per partecipare all’evento, seguire il canale YouTube di AITMM al seguente link

https://youtu.be/FqTRHZ3-bfI

La presentazione della ricerca “Il futuro della mobilità- sicurezza e sanificazione” commissionata da Mussa & Graziano, si potrà comprendere nel dettaglio la percezione e le aspettative degli utenti rispetto all’utilizzo di servizi e mezzi di trasporto, la conoscenza dei sistemi di sanificazione e le priorità di intervento che utenti richiedono rispetto al trasporto pubblico e scolastico. Un tema tornato di grande attualità dopo che i flussi di traffico dovuti alla scuola hanno riportato alla luce carenze e criticità del trasporto soprattutto quello a mezzo autobus che hanno fatto assumere decisioni drastiche ma non del tutto imprevedibili.

“Era facile prevedere fin dallo scorso mese di marzo, che alla ripresa della scuola si sarebbero creati problemi di sovraffollamento sui bus e la necessità di trovare soluzioni di sanificazione continua per ridurre al minimo il rischio di contagio durante gli spostamenti”– afferma Elio Mussa CEO di Mussa&Graziano– “Abbiamo a questo scopo iniziato ad istallare filtri per depurare l’aria e  trattamenti per le superfici dei veicoli con sanificatori che attraverso nano tecnologie e la fotocatalisi consentono la sanificazione anche durante il servizio e la presenza dei passeggeri”.

Quale sarà quindi il futuro degli spostamenti, quali saranno gli aspetti che condizioneranno lo sviluppo o il ritorno di questo o quel servizio? Quanto inciderà la comunicazione mediatica e la percezione degli utenti su sicurezza e sanificazione, quali criteri di selezione del servizio saranno adottati? Questi sono solo alcuni degli aspetti che verranno per la prima volta evidenziati.

Mobilità del futuro – Mobility as a Service

Prendendo spunto da questa indagine si continuerà a discutere di mobilità del futuro durante la tavola rotonda dedicata alla Mobility as a Service. Si alterneranno, dando il loro contributo sul tema, esperti e manager di rilevanza nazionale: Matteo Antoniola – Business Strategy Manager di 5T, società che ha l’obiettivo di supportare gli enti nella governance della mobilità intelligente e sostenibile.

Massimo Ciuffini – Architetto, si occupa come progettista e ricercatore di mobilità sostenibile. Dal 2009 svolge attività di ricerca per conto della Fondazione per lo sviluppo sostenibile di cui, dal 2016, ricopre il ruolo di responsabile dell’area “Mobilità sostenibile”. Sempre dal 2016 è coordinatore tecnico dell’Osservatorio nazionale sharing mobility.

Ing. Andrea Pasotto – Direzione Ingegneria Area Pianificazione Strategica della Mobilità Roma Agenzia per la Mobilità; Gabriele Travaglia – B2B eCommerce Expert di Nexi; Paolo Tedesco – Mobility Security Manager di Sogei e Massimiliano Curto CEO di WeTaxi.

“Oggi è più che mai fondamentale che i player della mobilità lavorino sinergicamente per trovare soluzioni smart alle necessità degli utenti. Dobbiamo rispondere all’esigenza di spostarsi da A a B nel modo che si preferisce, e considerare che ogni giorno l’esigenza può essere diversa: la soluzione ottimale può nascere unicamente da un mix di servizi.
Come Wetaxi, crediamo da sempre nella collaborazione e nell’innovazione responsabile, che guarda allo sviluppo del contesto nel suo insieme: partecipare a questo tavolo è una grande opportunità per continuare un percorso verso soluzioni di mobilità integrata a fronte di dati chiari e inequivocabili rispetto ai bisogni degli utenti”,
ha dichiarato Massimiliano Curto, CEO di WETAXI

La crescita e l’efficienza della mobilità passa dall’integrazione di servizi di accettazione innovativi e digitali. Nexi, leader nei servizi di pagamento digitali, affianca aziende di trasporto pubblico privato con un servizio semplice, sicuro e integrato: xPay, la piattaforma per l’accettazione dei pagamenti online.”, ha aggiunto Gabriele Travaglia, Senior Business Development Manager di NEXI

“Le modalità di spostamento delle persone, la mobilità in senso generale può essere considerata come termine di paragone tra le nazioni per misurare il livello di sviluppo della società. Dobbiamo fare tutti del nostro meglio per sviluppare maggiore consapevolezza nelle persone sui temi della sostenibilità e della tutela dell’ambiente partendo dalle aziende, centri di aggregazione e generatori di traffico che possono incidere in un modo o nell’altro sulle future scelte e decisioni- Afferma Ivano Gallino- Vicepresidente AITMM e partner di Travel for business.

________________________________________________

Per partecipare all’evento, seguire il canale YouTube di AITMM al seguente link

https://youtu.be/FqTRHZ3-bfI

 

Link programma evento completo
https://www.flipsnack.com/F95DDF6D75E/iii-convention-nazionale-travel-e-mobility-manager-aitmm.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.